Conoscenza
Faremo conoscenza, ti farò alcune domande sulla tua storia, sulle tue esigenze e aspettative e poi procederemo con la visita intraorale.
Leggi con calma e attenzione, perché sono certa che, semplicemente leggendo, potrai immaginarti un sorriso di nuovo bello e sano come un tempo.
Un sorriso che non vorrai più nascondere durante una cena tra amici o sul lavoro, ma che mostrerai con orgoglio.
Il tuo sarà un sorriso naturale, che non ha niente a che vedere con quello di chi porta una dentiera. L’obiettivo fondamentale del mio Metodo è infatti quello di curare tutti i denti naturali che si possono salvare.
A volte, si tende purtroppo a indirizzare i pazienti verso soluzioni invasive come gli impianti o le protesi mobili, anche se ci sarebbero delle possibilità alternative. Ecco, qui nello Studio Da Ronch cerchiamo proprio di analizzare tutte queste possibilità, in modo da curare i tuoi denti naturali, evitando spese che non sempre sono necessarie.
Infatti, dobbiamo inquadrare a fondo il tuo caso ed effettuare, se necessarie, alcune radiografie di approfondimento. Anche un’igiene dentale può rivelarsi molto utile per visitarti con la bocca pulita e studiare la tua specifica situazione.
L’appuntamento dura in tutto 30-45 minuti, e il costo della visita è di 0 euro, mentre sono addebitate le radiografie e i modelli di studio.
Quando arriverai, Cristina e Giada ti accoglieranno e potrai accomodarti in segreteria per la compilazione della tua scheda anagrafica, dei moduli di consenso, del modulo della privacy e di un breve questionario conoscitivo.
Una volta in sala operativa ti prepareremo, con alcuni risciacqui, alla visita vera e propria.
Alla fine dell’appuntamento la segretaria avrà poi il compito di esporti il preventivo del trattamento e le modalità di pagamento. Se accetterai il preventivo programmeremo il primo appuntamento.
Inizia con il calco delle impronte di precisione. Nel caso si esegua la tecnica di iniezione per i denti anteriori, il laboratorio odontotecnico preparerà una mascherina di mock up per la prova in bocca del risultato e una mascherina definitiva per l’iniezione definitiva del materiale sui denti.
La previsualizzazione diretta in bocca si può fare se il paziente la richiede o se il caso è complesso e si devono controllare alcuni particolari prima delle ricostruzioni definitive. Si riempie una mascherina in silicone con della resina apposita e si inserisce in bocca. Dopo pochi minuti si rimuove e rimane sui denti la resina aggiunta ai suoi denti che devono essere modificati nella forma.
Analizziamo il risultato insieme al paziente per vedere se è soddisfacente; si osservano le forme dei denti, la lunghezza, la linea mediana e tutti i parametri estetici che portano ad un sorriso armonioso e piacevole. Nel caso in cui occorrano modifiche, le comunicheremo al laboratorio odontotecnico.
A questo punto controlliamo che la mascherina preparata dal laboratorio sia perfetta, ed eseguiamo il trattamento della superficie dei denti con sabbiatura e adesivo. A seconda del caso, si inietta un dente alla volta oppure tutto il gruppo di denti insieme. Per farlo si utilizza una resina composita di consistenza medio-fluida da iniettare attraverso la mascherina sul dente da trattare.
Finite le fasi di apporto del materiale si passa alla rifinitura (che spesso è minima) e alla lucidatura delle superfici. A lavoro ultimato, concluse le ultime verifiche, il paziente può andare a casa.
Come vedi non serve iniziare un percorso complesso, faticoso e talvolta doloroso per il paziente.
…Non tutti i pazienti sono idonei al mio Metodo: ogni caso deve essere valutato con la massima attenzione. Devo infatti capire quanto i denti sono rovinati e se i trattamenti di Odontoiatria Conservativa sono sufficienti a curare i tuoi denti naturali.
Vuoi sapere se anche tu puoi salvare i tuoi denti?
Prenota subito una Telefonata di Orientamento Gratuita (e per te senza alcun impegno!).